Eventi del Comune di Gabicce Mare
 
9 luglio 2019 (martedì)

“Saluti da Gabicce Mare”, lettura scenica di e con Alessandro Pilloni

A cura dell’Associazione “Il Fortino”- Sabato 13 luglio, ore 21.15, Piazza Municipio

Gabicce Mare, la Capri dell’Adriatico, e le sue storie, che la vedono trasformarsi da piccolo borgo affacciato sul mare a fulcro del divertimento estivo per gli amanti prima dei locali da ballo poi delle discoteche, sono il soggetto della lettura scenica di Alessandro Pilloni che si terrà sabato 13 luglio in  Piazza Municipio, alle ore 21.15.

L’organizzazione e la presentazione dello spettacolo sono a cura dell’Associazione ‘Il Fortino’ con la collaborazione del Comune di Gabicce Mare.

Alessandro Pilloni,
autore e attore bolognese, ha elaborato un collage di brani tratti dai vari testi scritti su Gabicce, prevalentemente dai libri pubblicati dall’ Associazione Il Fortino, “Magica Gabicce”, “Signorina, balla?”, “Il fortino tra guerra e pace”, “La guerra che eravamo”.

Una serenata al chiar di luna, un ballo lento, il rito del corteggiamento, una prima esperienza importante sono solo alcuni dei tanti episodi raccontati dalla verve comica di Pilloni. La lettura sarà ritmata da musiche caratteristiche dei vari periodi, musiche che hanno scandito le tante stagioni di sole, mare e ballo.

E’ uno spettacolo di parole in bianco e nero che piano piano acquistano colore, di parole in musica da ascoltare che vogliono fare venire la voglia di ballare in queste calde sere d’estate.

In caso di maltempo la serata si svolgerà nella sala adiacente il Municipio.



 
Gabicce Mare News, Eventi del Comune di Gabicce Mare
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2019 - [id]